- Questo evento è passato.
Tra Arte e Musica Chiesa della Presentazione di Maria al Tempio – Festival dei Tiepolo 2023
Dicembre 8, 2023 @ 18:00
Il nuovo, strepitoso appuntamento per il Festival dei Tiepolo e del Settecento è un viaggio suggestivo tra Arte, Musica e profonda Umanità.
Vi portiamo nell’atmosfera festosa della chiesa della Presentazione di Maria al Tempio a Udine, conosciuta come chiesa delle Zitelle, gioiello nascosto che da quattro secoli custodisce sapienza e maestria, fortemente volute e custodite dalla dedizione assoluta di donne illuminate e di mani sapienti che travalicano il tempo.
Maria Paola Frattolin parlerà di “Figlie del Paradiso: un miracolo di donne che continua dal 1595” e Luisa Sello, brillante artista internazionale, eseguirà al flauto “Musiche dal Settecento” con Antonio Vivaldi, Pietro d’Arcano e Giovanni Paisiello.
Grati della Casa Secolare delle Zitelle per questa accoglienza straordinaria, vi aspettiamo per condividere con voi questo momento pieno di magia, dedicato alla Vergine, nel giorno dell’Immacolata, e a tutte le donne silenziose, artefici della vita.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Sarà gradita un’offerta libera per contribuire ai restauri della chiesa della Presentazione di Maria al tempio.
Informazioni e prenotazioni:
📞 +347 2522221
📍 itineraria@itinerariafvg.it
https://www.facebook.com/events/1368649337109651/
Radio Gioconda
Le Frequenze
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo