TarantElla – Debutto nazionale

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TarantElla – Debutto nazionale

20 Ottobre 2021 ore 20:45 - 22:00

TarantElla - Debutto nazionale - EventiFVG.it

🎭 Musicisti dal vivo, una cantante jazz, un disegno di luci e di suoni ci renderanno protagonisti di un incontro/scontro epico tra discipline aeree, acrobati rotanti ed equilibrismi di ogni sorta: uno spettacolo da vivere tutto d’un fiato, in debutto nazionale sul nostro palcoscenico.

“Un fumoso locale di provincia, una vecchia radio che suona, una pista da ballo che attende solitaria i suoi avventori. È il Sud Italia, sono gli anni Quaranta, è il tempo della guerra e della paura ma anche della solidarietà e della voglia di rinascita.
D’un tratto qualcosa arriva a sconvolgere la quiete apparente del luogo, avanza a passo di marcia e indossa la divisa militare americana: sono gli alleati in cerca di riparo e ristoro e portano con sé anche la loro musica.
La pista da ballo diventa allora un metaforico campo di battaglia dove si affrontano due diverse culture, ma questa volta in dialogo: la tarantella con il jazz americano, le danze del sud con Ella Fitzgerald e lo swing d’oltreoceano, Eduardo De Filippo con Charlie Chaplin.”

Ideazione, drammaturgia e regia: Milo Scotton;
Acrobati: Milo Scotton, Valeria Quatrale, Valentina Padellini, Raffaele Riggio, Alice Di Stefano, Luca Morrocchi, Giorgia Setaro, Laksmi Valnei;
Musicisti: Simone Grimaldi, Andrea Maracci, Raffaella Buzzi, Roberto Cannillo;
Creazione Sonora: Corrado Gallo;
Costumi: Simona Randazzo;
Creazione luci: Corrado Gallo, Milo Scotton;
Coreografie: Milo Scotton, Clelia Riva, Barbara Crescimanno;
Scenografie: Andrea Valpreda;
Produzione: Compagnia ArteMakìa;
Partnership: Teatro Alfieri Asti, Arci Tavola Tonda Palermo

– Debutto Nazionale –

INFORMAZIONI E ORARI BIGLIETTERIA
Gli sportelli di Via Trento saranno aperti dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00, ma gli acquisti potranno essere gestiti anche online cliccando qui:

➡️ teatroudine.vivaticket.it/it/event/tarantella/163794

A causa del perdurare delle limitazioni al pubblico e il conseguente minor numero di posti disponibili in sala (solo 500 anziché i 1200 di capienza effettiva), nella prima parte di stagione (ottobre – dicembre 2021) non saranno attivati abbonamenti a posto fisso ma solo abbonamenti a posto libero.
Gli abbonamenti a posto libero (Album rosso per la prosa e Album blu per la musica e la danza) possono essere sottoscritti sia agli sportelli di Via Trento 4 che online, in qualunque momento della Stagione.

ACCESSO IN SALA
Per l’accesso in sala rimangono obbligatori il Green Pass, l’utilizzo della mascherina (ffp2 o chirurgica), il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso e il distanziamento fra le persone di almeno 1 metro.
I posti sono singoli e distanziati.

Pin It on Pinterest