Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Dicembre 12, 2022 @ 20:45 - 23:30

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

In Sogno di una notte di mezza estate passione e inganno si avviluppano in modo assurdo e repentino per poi dipanarsi come d’incanto.

Con estrema delicatezza e grande immaginazione, Shakespeare combina in un disegno unitario le diverse vicende di due coppie di innamorati che fuggono dalla propria città, si inseguono e si perdono in un bosco, regno di maghi, fate e dispettosi spiriti. In quello stesso bosco una sgangherata compagnia di artigiani allestisce un improbabile dramma da rappresentare davanti alle autorità della città.

Questo è un testo di giovani che parla ai giovani nel pieno delle loro tempeste ormonali – spiega Jurij Ferrini – penso che mai Shakespeare avrebbe immaginato che giovani di altre epoche, successive alla sua, così lontane nel tempo, si sarebbero messi a marciare non per una guerra, ma per cercare di rimettere in equilibrio la natura: movimenti spontanei sorti per difendere la nostra stessa sopravvivenza sul pianeta.
Un tema complesso con un corollario di problematiche che toccano le incredibili disuguaglianze sociali ed economiche tra i popoli della Terra.

___

• Prevendita: da venerdì 25 novembre 2022

• Acquista online: https://bit.ly/sogno-notte-vivaticket

• Per saperne di più: https://bit.ly/sogno-notte-teatro-comunale

• Biglietteria: biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it – Tel. 0481494664

Dettagli

Data:
Dicembre 12, 2022
Ora:
20:45 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1086756248648063/

Luogo

Teatro Comunale di Monfalcone
Corso del Popolo 20
Monfalcone,34074IT
+ Google Maps

Radio Gioconda

Pin It on Pinterest