Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Settembre Latisanese 2021

Settembre 16, 2021 @ 20:00 - 23:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 20:00, che si ripete fino al Settembre 22, 2021

Settembre Latisanese 2021 - EventiFVG.it

16-17-18-19 Settembre: A Latisana torna il Settembre Latisanese!

Musica, enogastronomia, cultura, moda e spettacolo: quattro giorni ricchi di appuntamenti dedicati a tutti! Ma non solo: da venerdì a domenica le vie del centro storico di Latisana saranno popolate da stand enogastronomici, prodotti dell’artigianato locale, mercatini e bancarelle di hobbysti e artigiani, il mercato di prodotti gastronomici del Friuli Venezia Giulia e di altre regioni italiane e molto altro ancora.

Stella della manifestazione sarà la cantante pop Noemi. Versatile come pochi artisti in Italia, nella sua decennale carriera Noemi ha all’attivo sette album e sei partecipazioni al Festival di Sanremo. Il singolo “Makumba” con Carl Brave è fra le canzoni più ascoltate dell’estate. Sul palco di Latisana Noemi presenterà tutti i suoi successi, tra cui “Glicine”, “Vuoto a perdere”, “L’amore si odia”, “Sono solo parole”. Il concerto latisanese è l’unica tappa in Friuli Venezia Giulia del “Metamorfosi Summer Tour” dell’artista.

Ma il programma musicale della manifestazione partirà già con l’anteprima di giovedì 16 settembre, con il “Vagues Saxophone Trio”, trio modulabile di sassofoni formato da Andrea Mocci, Francesco Ronzio, Mattia Quirico e i “Voodoo Strat – The Jimi Hendrix Tribute Live”, con Stefano Zanelli, Rudy Fantin, Gianni e Paolo Moretto.

Dopo l’anteprima di giovedì l’apertura ufficiale della manifestazione sarà venerdì alle 19.00 in centro città; La serata di venerdì si concluderà in Piazza Matteotti alle 21.00 con il concerto di Cindy & The Rock History, due ore di musica e energia con i grandi successi rock dagli anni 50 ai giorni nostri.
Appuntamento sempre atteso e partecipato è quello con il Concerto del risveglio, in programma alle 7.30 di sabato 18 settembre al Parco Gaspari.
Sempre nel parco cittadino, alle 17.00, presentazione del libro “Latisana Milano. La storia di un latisanese tra editoria e sport”, a cura dell’autore Antoni(n)o Brazzit. Conduce Marco Marchei.
La serata si concluderà con “Moda e Bellezza in Piazza”, sfilata di moda con ospiti le prefinaliste nazionali di “Miss Italia” del Friuli Venezia Giulia.

Domenica 19 alle 10.00 in Piazza Caduti della Julia, il raduno e giro turistico organizzato dal “Vespa e Lambretta Club”, il torneo di calcetto, i giochi gonfiabili, l’animazione e gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, a cura del Circolo Giovanile P.G. Frassati, completano il programma della quattro giorni, in attesa del gran finale con la cantante Noemi.

Per le prenotazioni dei concerti e della serata “Moda e bellezza in Piazza”: biglietteria@associazioneprogettomusica.org

Per informazioni: Pro Latisana 0431 521550 info@prolatisana.it

Dettagli

Data:
Settembre 16, 2021
Ora:
20:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/452824395843795

Luogo

Piazza Indipendenza
Latisana,33053IT+ Google Maps

Radio Gioconda

Sorriso Italiano

 

Radio Gioconda

Le Frequenze

FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo

 

Pin It on Pinterest