
Secret concert: Raphael Gualazzi – piano solo

🎶 Domenica 20 settembre secondo appuntamento con AURORE – 10.000 passi tra musica e natura edizione 2026 VOCI DI FINE ESTATE – direzione artistica di Francesco Bertolini.
Dare spazio alla musica in mezzo alla natura. Avere cura di sé e di ciò che ci circonda. Camminare tra le colline di Moruzzo e Fagagna. Arrivare in un suggestivo e segreto anfiteatro naturale in tempo per il concerto. Godere della comodità dei prati, liberi dagli ingombri del presente.
I comuni di Moruzzo e Fagagna vi invitano al secret concert alla mattina:
🌿 RAPHAEL GUALAZZI
Piano solo
Pianista, cantautore e compositore urbinate, tra le voci più riconoscibili della musica italiana. Vincitore della categoria Giovani al Festival di Sanremo 2011 e secondo all’Eurovision dello stesso anno, nel 2014 è tornato tra i Big conquistando il secondo posto con “Liberi o no” insieme ai The Bloody Beetroots. Ad Aurore proporrà il suo Piano Solo, una dimensione intima e senza altri musicisti, in cui voce e pianoforte si incontrano tra brani del suo repertorio, reinterpretazioni, jazz, blues, classica, omaggi alla tradizione afroamericana e momenti di improvvisazione.
📅 DOVE E QUANDO
Domenica 20 settembre 2026
– percorso da Fagagna: ritrovo ore 7:30 presso la Pieve di Santa Maria Assunta a Fagagna per una passeggiata della durata di circa 45 minuti.
– percorso da Moruzzo: ritrovo ore 7:30 presso il Municipio di Moruzzo per una passeggiata della durata di circa 45 minuti.
🧘🏻♀️ Ricordatevi portare una coperta per sedervi sull’erba.
In caso di maltempo:
Ore 18:30 – Teatro Vittoria – Fagagna – fino a esaurimento posti
🌿 Dopo il concerto, chi lo vorrà potrà continuare l’esperienza con una passeggiata naturalistica di circa 45 minuti, alla scoperta del paesaggio del Friuli Collinare.
🌳 Il luogo del concerto è raggiungibile solamente a piedi. La passeggiata, da qualunque punto di partenza si scelga è bellissima.
I camminatori e le camminatrici saranno accompagnati da una guida.
Per persone con ridotta mobilità o con disabilità l’associazione IO CI VADO offrirà a partire dalle ore 8:00 un servizio navetta partendo dal parcheggio dell’ATER di Fagagna verso il luogo dell’evento. Per maggiori informazioni visita iocivado.org
🎟️ Evento a ingresso gratuito senza prenotazione
Evento organizzato con il contributo di:
Regione Friuli Venezia Giulia
Comunità Collinare del Friuli
Comune di Moruzzo
Comune di Fagagna
La partecipazione di:
IO CI VADO
Con il sostegno di:
Credifriuli
Sponsor tecnici:
Molino Persello
Le uova di Cocò
Eventi correlati
Radio Gioconda

Le Frequenze
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
DAB 9B Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB 5D Province di Padova – Verona – Treviso – Vicenza – Venezia – Rovigo – Belluno



