Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sagra De Le Raze 2022

1 Settembre ore 16:30 - 23:30

Sagra De Le Raze 2022

Dopo due anni di stop, la Sagra De Le Raze ritorna ad animare il centro di Staranzano con un programma ricco di appuntamenti dedicati a tutte le fasce d’età.

Cultura, musica e tradizione sono le tre parole chiave che contraddistinguono l’edizione 2022.

PROGRAMMA

Mercoledì 31 agosto

– ORE 17.00 Sala Delbianco: MOSTRA “Trenta anni di Coriandoli” – Inaugurazione della esposizione per il trentesimo anniversario della Compagnia del Carro di Staranzano.
– ORE 20.30 Piazza Dante: CONCERTO “Tribal Nova” – Presentazione della Sagra 2022 e Concerto per la Rassegna internazionale Nei Suoni Dei Luoghi, a cura del Comune di Staranzano.

Giovedì 1 settembre

– ORE 16,30 Idrovora Sacchetti: VISITA GUIDATA a cura del Consorzio di Bonifica della Venezia Giulia Ronchi dei Legionari.
– ORE 17.30 Sede Pro Loco
“Immagini staranzanesi negli anni ’70 e+” – Inaugurazione della mostra fotografica tratta dall’archivio Pro Loco, a seguire apertura della Sagra.
– ORE 18.00 Atrio Teatro San Pio X: MERCATINO Mostra Mercato dei Centri Diurni Apertura mostra realizzata dai Centri Diurni CISI Gradisca d’Isonzo (aperta giovedi 1, venerdì 2 e domenica 4 in orario serale).
– ORE 20.30 Piazza Dante: MUSICAL “Mamma Mia!” Spettacolo musicale proposto da Briciole d’Arte.
– ORE 20.30 Area parrocchiale: DISCOTECA “Zippo DjSet”
– ORE 21.30 Retro Biblioteca: CONCERTI E DJ “Attic Music Club” I musicisti Attic inaugurano la prima serata di Sagra, in chiusura i DJ Attic spaziano dal pop alla techno.

Venerdì 2 settembre

– ORE 15.30 Biblioteca Comunale: MERCATINO “La Bancarella dei Libri Usati” a cura della Biblioteca Comunale.
– ORE 16.00 Municipio: MOSTRE “XIX Bonsai in Primo Piano” e “VII Esposizione Suiseki”, espone il Laboratorio d’Arte Bonsai di Staranzano.
– ORE 18.00 PASSEGGIATA “La Camminata della Sagra”, camminata in gruppo fino a LA STACCIONATA, a cura Pro Loco StaranzanoSlow.
– ORE 20.00 Piazza Dante: CONCERTO “Kavour & KBand”. In apertura “Little Pills – Alanis Morisette Tribute”.
– ORE 20.00 Area parrocchiale: ESIBIZIONE CORALE “I Canterini”. A cura del Gruppo Vocale dell’associazione culturale musicale Incontro di Staranzano.
– ORE 20.30 Area parrocchiale: CONCERTO “Back Spritz Boys”
– ORE 21.30 Retro Biblioteca: DJ SET “SciabolAnatra Morbida”

Sabato 3 settembre

– ORE 9.00 Piazza Dante: PEDALATA “La Biciclettata de le Raze”. A cura di FIAB BisiachInBici. Escursione per il territorio e visita guidata all’Idrovora Sacchetti.
– ORE 10.00 Municipio: MOSTRE “XIX Bonsai in Primo Piano” e “VII Suiseki”. Espone il Laboratorio d’Arte Bonsai di Staranzano.
– ORE 10.30 Idrovora Sacchetti: VISITA GUIDATA a cura del Consorzio di Bonifica della Venezia Giulia Ronchi dei Legionari.
– ORE 12.00 Piazza Dante: PRANZO ANZIANI “CHE RAZA DE PRANZO”. Pranzo in Sagra riservato agli anziani del paese, a cura del Comune, Iscrizioni Pro Loco.
– ORE 15.30 Biblioteca Comunale: MERCATINO “La Bancarella dei Libri Usati” a cura della Biblioteca Comunale.
– ORE 19.30 Area parrocchiale: FREE SKATE + ESIBIZIONE Pattinaggio Artistico Prova di pattinaggio GRATUITA per tutti, con gli istruttori dello Skating Club “Aquile Biancorosse” di Staranzano.
– ORE 20.30 Piazza Dante: CONCERTO “IVAN 25” Filippo Graziani In apertura “Father & Son”.
– ORE 20.30 Area parrocchiale: BALLO LISCIO “Orchestra Oasi” sulla pista da ballo della Sagra.
– ORE 21.00 Retro Biblioteca: MUSICA “BencazzadaDiscoParty2 + Dalyrium Bay”
– ORE 23.30 Area Parrocchiale: TOMBOLA 1 estrazione della supertombola montepremi € 5000, in collaborazione con Gruppo Scout Staranzano1 e Comunità Capi.

Domenica 4 settembre

– Tutto il giorno Piazza Dante: FIERA “Mostra Regionale Commercio Equo & Solidale”. A cura di Benkadì.
– Tutto il giorno Area Sagra: ANNIVERSARIO 150° DEL BOBOLAR 1872 – 2022 “Un ricordo del Bobolar”. Raccolta fondi di beneficenza a cura del Gruppo Scout di Staranzano in collaborazione con il Comune.
– Tutto il giorno Piazza Dante: DEGUSTAZIONE “Tirime Su”. A cura del Consorzio Culturale del Monfalconese. Vendita ticket presso il chiosco dolci sagra.
– ORE 9.00 Giardino parrocchiale: ESIBIZIONE “Extempore le Raze”. A cura del Circolo ENDAS Mazzini in occasione della Sagra. Fino alle ore 15.00.
– ORE 9.30 Municipio: INAUGURAZIONE MOSTRE “XIX Bonsai in Primo Piano” e “VII Esposizione Suiseki” e XIV Trofeo Femminile “Ricordando…”. A cura del Laboratorio d’Arte Bonsai.
– ORE 10.30 Centro città: MANIFESTAZIONE FOLCLORISTICA “Festa dell’Uva”. Un tuffo nella Staranzano dei primi del ‘900, con la show band “Vecia Trieste”, il “Circo Solfrini” e animazione a sorpresa nei capannoni. Con il sostegno dell’azienda La Ferula di Staranzano.
– ORE 16.00 Area Parrocchiale e Giardino Via dell’Infanzia: GIOCHI “Giostra delle Otto Contrade”. Giochi e sfide tra i rappresentanti delle “contrade” di Staranzano.
– ORE 20.30 Sala consiliare Municipio: INCONTRO CON L’AUTORE “Consumi o scegli? Da consumatore a Consum-Attore”. Presentazione del Libro e dialogo con l’autore con Alessandro Franceschini presidente di Altromercato, a cura Fiera Regionale e Benkadì.
– ORE 20.30 Piazza Dante: CONCERTO “Jackson Live”. Tributo a Michael Jackson.
– ORE 20.30 Area parrocchiale: CONCERTO “The Admirals Raggae Band”. Musica come comunicazione diretta con il pubblico
– ORE 21.00 Retro Biblioteca: DANCE&DJ “Localz Ground” Rap&HipHop + IlyDance Studio

Lunedì 5 settembre

– ORE 20.00 Piazza Dante: CONCERTO “Nuovo Cinema Rio”
– ORE 20.00 Area parrocchiale: CONCERTO “Giacomo Toni”. In apertura “Marongiu & i Sporcaccioni”
– ORE 21.00 Retro Biblioteca: CONCERTO “The Charlestones” + “Atlante”
– ORE 23.30 Piazza Dante: TOMBOLA 2 estrazione della supertombola montepremi € 5000, in collaborazione con Comunità Capi – Gruppo Scout AGESCI Staranzano1.
Due serate “fuori programma” chiudono la manifestazione.
– Sabato 10 settembre alle 19.00 in Piazza Dante SPETTACOLO TEATRALE “LA MEMORIA DEL BOBOLAR”, spettacolo finale del Laboratorio teatrale. A cura di ArtistiAssociati/ Comune di Staranzano. Alle 20.00 in Sala Delbianco CONCERTO “Ricordando l’11 settembre 2001” Concerto dei DownBoundTrain Tribute Band Bruce Springsteen. A cura dell’assessorato alla cultura. Alle 21.00 alla Boschetta di Dobbia CONCERTO “Pink Sonic” Evento per i cinque anni di attività di DinAmici, a sostegno del progetto NeuroPsichiatria Infantile San Polo.
– Domenica 11 settembre alle 19.00 presso la Darsena Punta Barene CONCERTO “Cafè ‘900”, Cafè Concerto al tramonto sul mare, con Lorenzo Marcolina Clarinetto, Matteo Sgobino Chitarra e voce, Romano Todesco Fisarmonica. A cura della ASD Punta Barene di Staranzano. Alle 21.00 alla Boschetta di Dobbia MACC/FESTA “IN DOBBIA” a conclusione della Sagra 2022.

Dettagli

Data:
1 Settembre
Ora:
16:30 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/807738153567738/

Luogo

Staranzano
Staranzano + Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *