
- Questo evento è passato.
Racconti da Bloomombre / Contatto TIG in famiglia

TIG IN FAMIGLIA
Racconti da Bloomombre
di e con Anna Givani e Desy Gialuz
domenica 29 marzo 2026 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Udine, Teatro Palamostre – Sala Carmelo Bene
RACCONTI DA BLOOMOMBRE
dai 6 ai 10 anni (massimo 20 partecipanti – info e iscrizioni biglietteria@cssudine.it)
C’era una volta… un luogo sospeso tra sogno e immaginazione, dove le storie prendevano forma tra luci tremolanti, ombre danzanti e colori in movimento.
La storia introduttiva, raccontata da Anna e Desy con il supporto di “The Bloom Machine” – una macchina speciale per animazioni dal vivo – crea l’atmosfera giusta per entrare nel gioco del teatro d’ombre. Insieme, daremo vita a fiabe e costruiremo sagome in cartone, marionette articolate e scenografie animate, pronte a muoversi su un grande schermo, illuminate da un proiettore. Saranno i bambini stessi a far danzare i personaggi, a prestare loro la voce, a dare ritmo e vita alle storie. Un’esperienza che unisce manualità, fantasia e gioco teatrale, fatta di collaborazione, invenzione e meraviglia, dove la luce incontra l’ombra… e tutto diventa possibile.
UDINE CITTÀ TEATRO per le bambine e i bambini 2025/2026 è un percorso teatrale promosso da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Teatri Stabil Furlan
Info e prevendite:
Udine, Teatro Palamostre, Piazzale Paolo Diacono 21
da lunedì al sabato, ore 17.30-19.30
tel. 0432 506925 biglietteria@cssudine.it
Acquista online su vivaticket
Biglietto: posto unico 8 euro
> www.cssudine.it/stagione-tig-in-famiglia
> www.cssudine.it/stagione-tig-in-famiglia/2025/2774/racconti-da-bloomombre
Eventi correlati
Radio Gioconda

Le Frequenze
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
DAB 9B Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB 5D Province di Padova – Verona – Treviso – Vicenza – Venezia – Rovigo – Belluno



