R I C H A R D . D O R F M E I S T E R @Teatro Miela

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

R I C H A R D . D O R F M E I S T E R @Teatro Miela

18 Gennaio ore 22:00 - 2:00

RICHARD DORFMEISTER
TSFF party 2020 – Teatro Miela
sabato 18 gennaio 2020 – ore 22:00

Richard dorfmeister, assieme a Peter Kruder, ha raggiunto una fama planetaria negli anni ‘90 reinventando le sonorità trip hop ed entrando di prepotenza in quello che oggi è definito il gotha della musica elettronica, un club ristretto di persone che ha definito il suono e la musica di fine millennio, quella che ancor oggi, a distanza di un ventennio, sembra ineguagliabile come livello di modernità e di stile.
I due austriaci hanno iniziano la loro carriera come DJs itineranti in tutta Europa e successivamente hanno dato vita alla loro etichetta discografica, la G-Stone Recordings che, assieme alla Studio !K7 Records, rappresenta tuttora il maggior punto di riferimento per la musica elettronica del centro Europa..

“The K&D Sessions” è l’album doppio di Kruder & Dorfmeister che li rappresenta e riassume il loro lavoro, che ha ridefinito il concetto di compilation e che raccoglie la maggior parte delle produzioni del duo ed i remix. È stato pubblicato da Studio !K7 il 19 agosto 1998 come un doppio CD con le tracce mixate e come una raccolta di quattro dischi in vinile da 12 pollici.

Conosciuti ed apprezzati universalmente, vantano diverse collaborazioni, cavalcando la scena musicale con incursioni nel pop, nel rock e nell’hip hop e realizzando remix per artisti quali Madonna, Depeche Mode, Lamb, William Orbit, Bomb The Bass, Bone Thugs-N-Harmony e United Future Organization.

In tutto questo tempo sono stati attivi anche separatamente, confermandosi come artisti pluridirezionali, capaci di spaziare dai ritmi downtempo al trip hop. Kruder è infatti l’uomo dietro il progetto Peace Orchestra, mentre Dorfmeister vanta un’altra duratura collaborazione con Rupert Huber, altro DJ austriaco, nel progetto Tosca, che è andato avanti negli anni con gran successo e che ha costretto Dorfmeister a limitare la sua presenza nell’altro progetto con Kruder. I due sono così arrivati ad una separazione consensuale e sono ritornati ad esibirsi assieme nel 2018 per celebrare il 25nnale della loro attività.

Richard Dorfmeister si esibirà come dj al 2020 TSFF Party in una performance del tutto particolare ed unica, concepita in esclusiva per l’eccezionalità dell’evento e proponendo un set “dancefloor oriented” in un equilibrio perfetto tra raffinate atmosfere elettroniche e musica “colta”.

warm-up: @JAZZA Guerra / / ELECTROSACHER
video setting: FAAAB

Organizzazione in collaborazione:
Teatro Miela Bonawentura &
TRIESTE FILM FESTIVAL – ALPE ADRIA CINEMA

Ingresso € 12,00.

Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
Prevendita on-line:
https://www.vivaticket.it/ita/event/richard-dorfmeister/145466

Dettagli

Data:
18 Gennaio
Ora:
22:00 - 2:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.vivaticket.it/ita/event/richard-dorfmeister/145466

Luogo

Teatro Miela Bonawentura
Piazza Duca degli Abruzzi 3
Trieste, 34132 IT
+ Google Maps

Pin It on Pinterest