
- Questo evento è passato.
pordenonelegge Sangue marcio Incontro con Antonio Manzini Presenta Michela Fregona

domenica 21 settembre ore 17.30
Centro Culturale Aldo Moro – via Traversagna 4 – Cordenons
Comune di Cordenons
pordenonelegge
Sangue marcio
Incontro con Antonio Manzini. Presenta Michela Fregona
«Ero un bambino felice. Facevo le cose che fanno tutti i bambini felici. Questo fino al 12 ottobre 1976». Pietro e Massimo sono due bambini privilegiati. La loro è una famiglia facoltosa e hanno tutto quello che si può desiderare: una villa con piscina, un campo da tennis privato, i primi videogiochi. Un’infanzia felice, sospesa in un sogno borghese. Finché, un giorno d’autunno del 1976, il mondo crolla. La polizia irrompe in casa e il padre viene arrestato. I giornali lo ribattezzano “il mostro delle Cinque Terre”.
Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato Sangue marcio, La giostra dei criceti (del 2007, riedito da Sellerio nel 2017), Gli ultimi giorni di quiete (2020) e La mala erba (2022). La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (Sellerio, 2013) cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), Era di maggio (2015), Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016), 7-7-2007 (2016), Pulvis et umbra (2017), L’anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone (2018), Fate il vostro gioco (2018), Rien ne va plus (2019), Ah l’amore l’amore (2020), Vecchie conoscenze (2021), Le ossa parlano (2022) e ELP (2023). In altra collana di questa casa editrice ha pubblicato Sull’orlo del precipizio (2015) e Ogni riferimento è puramente casuale (2019).
Michela Fregona è laureata in lettere antiche, diplomata in flauto traverso, giornalista. Dirige la pagina letteraria di Cultweek, per cui scrive. Organizza corsi, rassegne, presentazioni con librerie e biblioteche. Per il Teatro Dal Verme di Milano ha curato le stagioni Connessioni tra musica e letteratura e Milano racconta. Online ha realizzato con Antonio Moresco il corso La biblioteca del fervore, e con Laura Pariani e Nicola Fantini Fantasmi d’amore e altro, Raccontare il fantastico e Case dell’altro mondo. Collabora con festival e rassegne letterarie, tra cui Pordenonelegge, Bookcity, Taobuk, La Milanesiana, Una Montagna di Libri. È tra i fondatori di Scrittori a domicilio. Ha pubblicato Tangomalia e Buenos Aires Café, (Postcart, fotografie di Lucia Baldini), il romanzo La classe degli altri (Apogeo), segnalato al Premio Calvino e Riscossa (Anima Mundi e RETE di cooperazione educativa). Insegna nelle scuole serali dal 2000.
Ingresso gratuito.
Info: https://www.pordenonelegge.it/eventi/p-sangue-marcio-p
Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp
organizzazione.ortoteatro@gmail.com
www.ortoteatro.it
Seguici sui nostri canali:
WhatsApp Ortoteatro https://whatsapp.com/channel/0029VaJ4Sj0HbFV6cWIauA18
Facebook https://www.facebook.com/ortoteatro.pordenone
Telegram ortoteatropordenone
Instagram ortoteatrocompagnia
Iscriviti al servizio WhatsApp di Ortoteatro!
Memorizza il numero 3200530007 come Ortoteatro News e invia un messaggio WhatsApp con scritto ISCRIVIMI + nome e cognome.
Grazie se vorrai essere con noi
Se volete ricevere la nostra newsletter con gli appuntamenti organizzati da Ortoteatro e nei luoghi da noi gestiti basta inviare una mail ad info@ortoteatro.it con oggetto ISCRIVIMI
#pordenonelegge #ortoteatro #pordenone #letture #libri #centroculturalealdomoro #cordenons #iosonoFVG
Eventi correlati
Radio Gioconda

Le Frequenze
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
DAB 9B Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB 5D Province di Padova – Verona – Treviso – Vicenza – Venezia – Rovigo – Belluno



