
L’urlo dei Krampus: il giudizio di San Nicolò

Il magico momento durante il quale i boschi attorno a Tarvisio Centrale si colorano di rosso per accogliere l’emozionante arrivo di San Nicolò e dei Krampus sta per ritornare.
L’oscura notte sarà illuminata solo dalla luce di decine di fiaccole che lentamente, ma inesorabilmente, giungeranno fino da voi.
E così mentre il Santo chiamerà a sé i bambini che sono stati buoni per premiarli con il caratteristico pane dolce, i Krampus andranno alla “caccia” dei più cattivi per punirli con le classiche vergate.
Il campetto di Tarvisio Centrale sarà il palcoscenico di questo elettrizzante rituale: un momento unico in cui poter vivere una tradizione a cui non si può mancare per dare il via al periodo natalizio.
!!! Come raggiungerci !!!
PRIMA della chiusura al traffico di via Roma (ore 16.30 circa) potrete giungere a Tarvisio Centrale proseguendo dalla piazza di Tarvisio in direzione Austria. Giunti alla vecchia stazione ferroviaria (grande struttura bianca sulla destra) sarà possibile parcheggiare e quindi salire gli scalini per raggiungere il vicino campetto dell’ex DopoLavoro Ferroviario.
DOPO la chiusura al traffico di via Roma potrete giungere a Tarvisio Centrale percorrendo interamente via Romana fino alla caratteristica chiesetta di mattoni rossi dedicata a San Michele Arcangelo. Da qui sarà possibile raggiungere il Campetto DLF percorrendo la discesa di via Salita Cesare Augusto.
Vi aspettiamo!
Radio Gioconda

Le Frequenze
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
DAB 9B Provincie di Udine e Pordenone
DAB 5D Provincie di Padova – Vicenza – Treviso – Venezia – Belluno

