Site icon EventiFVG.it

L’Orecchio di Dante

L'Orecchio di Dante - EventiFVG.it

Dante nella Divina Commedia compie un simbolico viaggio e per realizzarlo fa soprattutto dell’orecchio, oltre alla vista e a tutti gli altri sensi, il suo strumento ausiliario di viaggio: da silenzio, lamenti e urla dell’Inferno, al canto monodico del Purgatorio, fino all’intreccio di voci del Paradiso.
L’InUnum Ensemble, una delle formazioni vocali e strumentali più apprezzate in Italia e all’estero, composta da Caterina Chiarcos (voce, viella grande), Elena Modena (voce, arpa medievale, lyra, viella grande), Ilario Gregoletto (organo portativo medievale, claviciterio, flauti diritti, cialamello) e Claudio Zinutti (voce, percussioni) propone un inatteso ma coinvolgente ed affascinante viaggio acustico parallelo a quello che Dante compie nel suo poema con brani tratti dal canto gregoriano, dai Carmina Burana e da diversi Laudari del tempo.
Evento in collaborazione con il Comune di Sesto al Reghena.
Ingresso libero e prenotazione consigliata a questo link

Vi invitiamo ad arrivare con anticipo rispetto l’inizio del concerto per permettere un corretto accesso.
Vi ricordiamo che a seguito dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 26 novembre che dispone il passaggio del Friuli Venezia Giulia in zona gialla, per la partecipazione agli spettacoli sarà richiesto di:
– presentare la Certificazione Verde Covid-19/Green Pass (comprovante l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 con validità di 6 mesi)
Vi chiediamo pertanto di portare con voi il Green Pass, cartaceo o digitale integrale, dal quale si evinca la data della vaccinazione, che verrà verificato dal personale d’ingresso, che sarà a vostra disposizione per ogni chiarimento.
Si segnala che ai minori sotto i 12 anni non è richiesto alcun documento per l’accesso;
– entrare uno alla volta, aspettando con ordine il proprio turno. Sarà possibile anche la misurazione della temperatura;
– lavarsi subito le mani con gli appositi prodotti e indossare la mascherina;
– rispettare comunque le norme di sicurezza ed evitare assembramenti.
Exit mobile version