Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LITFIBA – QUARANT’ANNI DI “17 RE” TOUR 2026 | Palmanova (UD) – Estate di Stelle

Agosto 11 @ 21:00 - 0:00
LITFIBA - QUARANT’ANNI DI “17 RE” TOUR 2026 | Palmanova (UD) – Estate di Stelle - EventiFVG.it

Il 2026 sarà l’anno del ritorno sul palco dei LITFIBA degli anni ’80 con la formazione originale, un tour di 20 date in giro per l’Italia per celebrare i quarant’anni di “17 Re”, il disco che ha segnato una svolta epocale nel rock italiano e consacrato la band fiorentina a livello nazionale e europeo.
“QUARANT’ANNI di 17 RE” – TOUR 2026 riunirà sullo stesso palco Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo per riportare dal vivo le emozioni, la potenza, l’energia e la poesia visionaria e anticipatrice di uno dei capitoli più amati della storia del rock europeo.
Il tour toccherà alcune delle più importanti città e festival italiani in un calendario che attraverserà esclusivamente l’estate 2026 da giugno ad agosto. Queste 20 date saranno un’occasione irripetibile per riascoltare dal vivo le canzoni di quell’album leggendario suonate come non è mai successo in precedenza nella storia, oltre ai grandi classici che hanno segnato la carriera della band. Un repertorio entrato nella leggenda, con sonorità, atmosfere, testi, stile vocale e performance che hanno segnato la storia del rock italiano.

Dettagli

Organizzatore

Luogo

Radio Gioconda

Logo Radio Gioconda

Le Frequenze

FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo

DAB  9B  Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB  5D  Province di Padova – Verona Treviso Vicenza – Venezia Rovigo – Belluno