Site icon EventiFVG.it

LIGNANO TUNA FESTIVAL – TAPPA FINALE CIRCUITO IBGE

LIGNANO TUNA FESTIVAL - TAPPA FINALE CIRCUITO IBGE - EventiFVG.it

Il Lignano Tuna Club in collaborazione con il Lignano Sabbiadoro Gestioni e Darsena Porto Vecchio DAL 16 AL 18 OTTOBRE 2020, in concomitanza con Nautilia, organizza il LIGNANO TUNA FESTIVAL e la Finale del Campionato IBGE di Pesca al Tonno Rosso.

SCARICA QUI IL MODULO D’ISCRIZIONE PER PARTECIPARE ED IL REGOLAMENTO ⬇️

LEGGI QUI TUTTE LE INFO SULL’EVENTO ⬇️

⛵ L’IBGE è un circuito internazionale di competizioni di Big Game Tuna Fishing, all’insegna della sportività, dell’amicizia e del rispetto del mare e dei suoi abitanti (la tecnica usata è il catch & relise – cattura
e rilascio). Alla competizione parteciperanno oltre 250 atleti, molti dei quali negli anni hanno conquistato la vittoria al campionato italiano e alcuni al campionato del mondo di Big Game Fishing.

🌊 Particolare attenzione sarà posta alla sensibilizzazione dei partecipanti alla raccolta delle plastiche galleggianti abbandonate in mare: obiettivo che il club persegue già da qualche anno con risultati lusinghieri. Le plastiche una volta depositate in porto verranno smaltite nei contenitori della raccolta differenziata messi a disposizione dall’amministrazione comunale. A ogni equipaggio verranno forniti 10 galleggianti biodegradabili e un eco-raccoglitore per i mozziconi di sigaretta.
Il torneo si svolgerà secondo i principi di CLEAN SEA LIFE per la riduzione dei rifiuti in mare, un progetto di sensibilizzazione sui rifiuti marini.

🐟 Negli spazi della Darsena Porto Vecchio verrà allestita una struttura al servizio degli atleti e dei visitatori. All’interno, nell’area destinata al food&beverage verranno
serviti succulenti piatti a base di tonno e altri menù tutti da scoprire e per tutta la durata del Festival.

🎣 Troveranno spazio anche le attrezzature da pesca messe a disposizione dagli sponsor e, vi sarà la possibilità per i visitatori di provarle al simulatore e di
fare dei test al dinamometro.

👕 Domenica 18/10 durante il torneo per
ragazzi di pesca simulata che si svolgerà, verranno distribuite t-shirt Clean Sea Life.

🐚 Il Lignano Tuna Festival darà ampio risalto alla preservazione dell’ambiente marino, rivolgendosi a pescatori sportivi e visitatori sensibili alle problematiche ambientali.

💙 Ricordiamo che il ricavato della manifestazione verrà devoluto per la ricerca al C.R.O. di Aviano.

Exit mobile version