Site icon EventiFVG.it

JENNIFER GENTLE

JENNIFER GENTLE, fontanafredda

JENNIFER GENTLE, fontanafredda

JENNIFER GENTLE_Venerdì o3 Marzo_Astro Club
🟥🟥🟥
I Jennifer Gentle di Marco Fasolo stanno per atterrare in Astro.
Dopo essere stato impegnato come produttore (tra gli altri di “I Hate My Village”, “Bud Spencer Blues Explosion” e “Verdena”), come
animatore di progetti come Universal Daughters (che lo ha visto collaborare con artisti internazionali come Jarvis Cocker, Alan Vega, Chris Robinson e molti altri), in tour con gli stessi IHMV, Marco ha licenziato, a fine 2019, il disco omonimo “Jennifer Gentle” (La Tempesta Dischi), a 12 anni di distanza dal precedente.
Frutto di lunghe ore di registrazioni e di un’attenzione spasmodica
agli arrangiamenti e al dettaglio sonoro, l’album è un’esperienza che permette di apprezzare appieno le capacità di scrittura, arrangiamento e produzione di Fasolo.
E’ anche il suo disco più intensamente emotivo e personale, una talvolta pensosa, talvolta gioiosa parata musicale che passa senza fatica attraverso i generi senza mai perdere la sua identità.
Che si tratti di spumeggiante soul glam, di introspettive ballate dall’architettura barocca, di buffo funk retrofuturista, per arrivare alla psichedelia sballata che è il naturale marchio di fabbrica dei JG, ogni canzone è un microcosmo concepito con scrupolosa attenzione ai particolari.
I JENNIFER GENTLE sono una creatura unica, atipica, di culto (band italiana pubblicata dalla gloriosa “Sub Pop”), non replicabile..e questa creatura arriva sul palco del vostro Astro del cuore.
🟥🟥🟥
Contributo 12 euro
Ingresso Riservato ai Soci

Exit mobile version