Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Jack, il ragazzino che sorvolò l’oceano / Contatto TIG in famiglia

Aprile 13 @ 17:00 - 20:00

TIG IN FAMIGLIA
Teatro Palamostre – Udine
domenica 13 aprile 2025 ore 17
JACK, IL RAGAZZINO CHE SORVOLÒ L’OCEANO
Una storia tra cielo e mare
testi, regia e scene Michelangelo Campanale
con Maria Pascale, Michelangelo Campanale
e la partecipazione di Michelangelo Volpe
Compagnia La luna nel letto

età consigliata: da 4 anni
narrazione e teatro di figura

Dopo Jack e il fagiolo magico, prosegue la trilogia dedicata al piccolo Jack, un bambino speciale che con coraggio impara a vivere nel mondo complicato degli adulti. In questo secondo episodio, Jack è diventato un ragazzino ingegnoso e infaticabile. Nel suo paese è arrivata la guerra; tutti i suoi amici sono scappati a bordo di una nave diretta in America. Vorrebbe raggiungerli e salvarsi ma i soldati hanno occupato il porto. C’è un oceano che li divide, deve trovare la soluzione: li raggiungerà volando!
Rifacendosi a Charles Lindbergh – il primo pilota ad attraversare l’Oceano Atlantico in solitario – la storia si sviluppa grazie all’unione di nuove tecnologie e artigianalità: le immagini prendono vita sulla scena, consentendo allo spettatore di entrare in piccoli mondi fantastici per fantastici piccoli eroi.

dalle ore 16 laboratorio gratuito a cura di Damatrà
LABORATORIO DAMATRÀ
un’ora prima dello spettacolo di Contatto TIG in famiglia
È un laboratorio gratuito a misura di bambino e bambina, pratico e avvincete organizzato di volta in volta nel foyer del Teatro Palamostre. Tutte le bambine e i bambini riceveranno il materiale necessario, le indicazioni e il supporto utili alla realizzazione di un ‘oggetto prezioso’ che si ispira allo spettacolo. Ogni piccolo laboratorio sarà l’occasione per continuare a giocare anche dopo con la storia vissuta in teatro offrendo l’occasione ai piccoli di ricordarne i passaggi e di poterla raccontare ancora. Dal teatro a casa, accompagnati dalla memoria del fare.

UDINE CITTÀ TEATRO per le bambine e i bambini 2024/2025 è un percorso teatrale promosso da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Teatri Stabil Furlan

Info e prevendite:
Udine, Teatro Palamostre, Piazzale Paolo Diacono 21
da lunedì al sabato, ore 17.30-19.30
tel. 0432 506925 biglietteria@cssudine.it
Acquista online su vivaticket
Biglietto: posto unico 8 euro

> www.cssudine.it/stagione-tig-in-famiglia
> www.cssudine.it/stagione-tig-in-famiglia/2024/2613/jack-il-ragazzino-che-sorvolo-l-oceano

Dettagli

Data:
Aprile 13
Ora:
17:00 - 20:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1269262870876735/

Luogo

Teatro Comunale Palamostre
Teatro Comunale Palamostre+ Google Maps

Radio Gioconda

Logo Radio Gioconda

Le Frequenze

FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo

Pin It on Pinterest