Aumentare le zone di contatto fra operatori culturali, portatori di interesse e pubblico. E farlo in maniera sempre più professionale.
Con questo spirito, la rete Intersezioni – Arearea, Circo all’InCirca, Etrarte, IoDeposito, Punto Zero, 4704 – organizza per il 27/9 una giornata dedicata alla formazione presso il Museo Friulano di Storia Naturale di Udine.
La mattina sarà dedicata alla formazione degli operatori e dei portatori di interesse con sessioni che si articoleranno intorno a 4 tematiche – attività culturali e credito bancario; Fundraising e Art Bonus nazionale; co-progettazione pubblico/privato; prospettive per un’agenzia regionale di servizi della cultura.
Nel pomeriggio il Museo sarà aperto al pubblico per un’immersione multidisciplinare nel contemporaneo con sorprendenti performance itineranti di danza e circo, installazioni visive, percorsi sonori e laboratori per bambini.
Parlare e coinvolgere tutti: così noi aumentiamo le zone di contatto.
PROGRAMMA
Mattina
9:00 Accoglienza e Saluti Istituzionali
9:20 – 10:35 Incontri di formazione
10:40 Coffee break a cura di Ufficina (https://ufficina.com)
11:10 – 12:30 Incontri di formazione
12:30 – 13:00 Aperitivo di networking a cura di Ufficina
Pomeridiano
16:00 Apertura al pubblico
16:15 – 18:00 Performance itineranti, Installazioni visive e sonore, percorsi esperienziali, Laboratori creativi a cura dei Partner della Rete Intersezioni
18:00 Chiusura Museo