
- Questo evento è passato.
Fernando Botero – Aperitivo con l’Arte

Domenica 5 ottobre
Villa Marchese de Fabris a Begliano (S. Canzian d’Isonzo).
Nella splendida dimora risalente alla fine del Seicento, si terrà lo spettacolo dedicato a Fernando Botero. A seguire degustazione con i vini del del Collio Isontino.
Fernando Botero con il suo lavoro ha influenzato profondamente il mondo dell’arte; il suo stile lo rende immediatamente riconoscibile da tutti. Le sue figure non sono obese ma dense di significato, esplorano temi universali come il potere, la sofferenza e la fragilità umana.
Che artista è stato Botero?
Una leggenda dell’arte e della cultura latinoamericana o solo un fenomeno commerciale, autore referenziale – come l’ha definito una parte della critica.
Un spettacolo tra parole e musica immersi nel mondo e nella vita dell’ artista colombiano, con incontri eccezionali come quelli con lo scrittore e poeta Gabriel García Márquez e quello meno epico con il narcotrafficante Pablo Escobar.
Al termine dello spettacolo si terrà nell’atrio
progettato dall’Architetto Berlam la degustazione con i vini del Collio.
Programma:
Ore 17:30 esibizione di danza di Anna Somma sulle note di Ezio Bosso
Ore 18:00 nel Salone delle feste: spettacolo “Fernando Botero”.
Con Cristina Bonadei, Giacomo Segulia e Massimo Tommasini accompagnati dalla colonna sonora eseguita dal vivo da Riccardo Morpurgo al pianoforte e da Alessandro Turchet al contrabbasso.
Regia
di Massimo Tommasini
Il costo è di 20 € (16€ per i soci dell’ Ass. Culturale Adelinquere) comprensivo dello spettacolo e della degustazioni di vini della Cantina Buzzinelli (Collio). Ingresso gratuito per i minori accompagnati.
Per confermare il posto bisogna inviare copia della ricevuta o uno screenshot del pagamento intestato all’ Ass. Culturale Adelinquere a: ass.culturale.adelinquere@gmail.com (per prenotazioni multiple inserire anche il nominativo dei partecipanti).
IBAN: IT 68J 0200 8022 0600 0105 6285 10
intestato all’ Ass. Culturale Adelinquere
I posti sono limitati fino ad esaurimento.
Rassegna “Vie di Fuga –> Aperitivo con l’Arte”
Con il sostegno della Regione FVG, Le Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS, de La Subida della famiglia Sirk
#iosonofvg #iosonofriuliveneziagiulia
Eventi correlati
Radio Gioconda

Le Frequenze
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
DAB 9B Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB 5D Province di Padova – Verona – Treviso – Vicenza – Venezia – Rovigo – Belluno




