
- Questo evento è passato.
Etica per giorni difficili

ETICA PER GIORNI DIFFICILI
Vito Mancuso
Ingresso libero
I grandi e angosciosi problemi in cui si dibatte oggi l’umanità sono causati dalla stessa umanità. Per questo l’unica possibilità di non farci travolgere consiste nell’educazione della coscienza morale affinché gli esseri umani tornino a essere “umani”.
L’etica tradizionale però non ha più un fondamento condiviso e gode di ben poca autorevolezza. Occorre quindi riformulare la motivazione interiore dell’etica. Su quali basi? Rispondere a questa domanda significa formulare l’etica necessaria a questi nostri giorni difficili.
VITO MANCUSO, teologo laico e filosofo, ha insegnato all’Università San Raffaele di Milano e all’Università di Padova. Attualmente collabora con il Master di Meditazione e neuroscienze dell’Università di Udine. È editorialista della Stampa. Ha pubblicato diversi libri, tradotti in più lingue, tra cui “Etica per giorni difficili”, Garzanti 2022.
https://www.facebook.com/events/293104603673355/
Eventi correlati
Radio Gioconda

Le Frequenze
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
DAB 9B Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB 5D Province di Padova – Verona – Treviso – Vicenza – Venezia – Rovigo – Belluno



