
- Questo evento è passato.
Dai prati al Castello

⛰️ Nel prossimo appuntamento della rassegna “Una montagna di eventi” potrai scoprire il sentiero che dai prati di Meduno porta al Castello di Toppo!
📌 Escursione “Dai prati al Castello”
🗓 Domenica 27 settembre
🕒 ore 9:00
📍 MEDUNO – ritrovo presso Agriturismo Ai Pradons in via Tomba, 11
Il percorso che dai prati di Meduno conduce ai rilievi del castello di Toppo si snoda lungo un comodo sentiero sterrato, pianeggiante e ombreggiato, tra campagna e primi boschi di montagna. Il cammino sale poi dolcemente nel bosco fino a un ripiano segnato da imponenti castagni secolari, per poi aprirsi sul pianoro erboso dove svettano i resti del Castello di Toppo (XIV secolo, circa 364 m s.l.m.). I ruderi, sapientemente restaurati, si possono visitare liberamente e regalano una vista spettacolare sulla pianura, sul borgo e sui masi storici sottostanti.
• Km: 6
• Dislivello: 150 mt
• Durata: 2:30 h
• Difficoltà: facile
‼️ Consigliati abbigliamento e calzature da trekking, acqua e tutto l’occorrente per un’escursione
🎟 Partecipazione GRATUITA, SU PRENOTAZIONE compilando il modulo:
https://pordenonewithlove.it/it/evento/escursione-dai-prati-al-castello
👉 Scopri tutti gli appuntamenti del programma “Una montagna di eventi”: https://pordenonewithlove.it/it/progetto-magnifica-montagna-2026
—
Il progetto è promosso da TEF Società consortile della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio e Comune di Meduno nell’ambito del progetto “Magnifica Montagna 2026”
Eventi correlati
Radio Gioconda

Le Frequenze
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
DAB 9B Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB 5D Province di Padova – Verona – Treviso – Vicenza – Venezia – Rovigo – Belluno


