Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Concerto del Solstizio d’Estate ad Aquileia

Giugno 21 @ 5:00 - 8:00
Concerto del Solstizio d'Estate ad Aquileia - EventiFVG.it

🎷 In occasione del solstizio d’estate e della Festa della Musica, Fondazione Aquileia con Jazzinsieme organizza il 21 giugno un suggestivo concerto all’alba (alle 5.00) nell’area archeologica dell’antico porto fluviale di Aquileia con gli 𝗛𝗮𝗿𝗽𝗳𝘂𝗹𝗹𝘆 𝗗𝘂𝗼.

🎼
È tempo di dimostrare quanto la musica dell’arpa può essere eclettica, di interpretarla nuovamente e darle nuove sonorità. Anticonvenzionale, improvvisata, con forti influenze jazz ed elettroniche, in interazione con percussioni, strumenti a fiato e a tastiera.

Affascinato dall’improvvisazione, guidato dalla gioia del fare musica insieme e rafforzato da una lunga amicizia, nasce un DUO inconsueto, che propone musica crossover spaziando abilmente dal jazz, all’elettronica, alla world music.

Friuli in gol su Radio Gioconda
Friuli in gol su Radio Gioconda

𝗟𝗶𝗻𝗲-𝘂𝗽
Nartan Savona – Harp
Max Castlunger – Percussion Set

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 (accesso all’area archeologica da via Gemina)

Evento organizzato in collaborazione con Comune di Aquileia e Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per il FVG.

Dettagli

Organizzatore

Radio Gioconda

Logo Radio Gioconda

Le Frequenze

FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo

DAB  9B  Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB  5D  Province di Padova – Verona Treviso Vicenza – Venezia Rovigo – Belluno