Concerti al Museo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerti al Museo

31 Maggio ore 16:00 - 17:30

Il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica – Udine, propone tre appuntamenti musicali dal ricco programma nelle giornate di domenica 26 gennaio, 23 febbraio e 31 maggio 2020.
I concerti vedranno la partecipazione dell’artista LUISA SELLO e si terranno nella splendida cornice del rinnovato Museo Archeologico Nazionale a partire dalle 16.00. A seguire sarà possibile partecipare su prenotazione a una visita guidata alle collezioni a cura del Servizio Educativo del Museo.
La partecipazione al concerto e alla visita è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo (7,00 euro – INTERO; 2,00 euro – RIDOTTO; GRATUITO per i minori di 18 anni, i possessori di abbonamento annuale al museo #SuperMAN del costo di 15,00 euro e per le categorie garantite da normativa ministeriale vigente).

L’ASSOCIAZIONE AMICI DELLA MUSICA
Nata nel 1922 l’Associazione degli Amici della Musica è una fra le più consolidate società concertistiche italiane ed europee.
La programmazione ha visto fin dall’inizio grandi nomi di musicisti ormai entrati nella storia dell’interpretazione. Basti citare Arthur Rubinstein, Arturo Benedetti Michelangeli, il Trio di Trieste, Maurizio Pollini, Bruno Leonardo Gelber, Sviatoslav Richter, Salvatore Accardo, il trio Beaux Arts, il Quartetto Amadeus.

LUISA SELLO
Definita dal New York Concert Review ‘artista dalla tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm’, suona in tutto il mondo ed è artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Nel suo curriculum figurano i nomi di R. Muti, T. Pinnock, A. Diaz, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Ph. Entremont, Thailand Symphony Orchestra, Teatro alla Scala di Milano, S. Sciarrino, B. Canino. Allieva di Raymond Guiot a Parigi e di Severino Gazzelloni a Siena, con studi accademici in Flauto e in Lingue e Letterature Moderne (Laurea e PhD), è titolare al Conservatorio di Trieste e professore ospite all’Università di Vienna. Artista testimonial Miyazawa, incide per Stradivarius e per Millennium di Pechino.

CALENDARIO CONCERTI 2020

DOMENICA 26 GENNAIO – ore 16.00
Museo Archeologico Nazionale – via Roma 1, Aquileia
Athanor Guitar Quartet
Nato a Gorizia nel 2009, Athanor Guitar Quartet è un melting pot d’abete e palissandro, di australe e boreale, di mascolino e femminino, ed è dalla fusione di questi elementi contrastanti che può nascere l’amalgama sonoro. Il quartetto ha partecipato a diversi concorsi, ottenendo ottimi risultati, tra cui il secondo posto all’Omiš Guitar Fest 2015.

DOMENICA 23 FEBBRAIO – ore 16.00
Museo Archeologico Nazionale – via Roma 1, Aquileia
Ensemble “Lis Aganis”

DOMENICA 31 MAGGIO – ore 16.00
Museo Archeologico Nazionale – via Roma 1, Aquileia
“B&B project”

Per info e prenotazioni: museoaquileiadidattica@beniculturali.it

Dettagli

Data:
31 Maggio
Ora:
16:00 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1291272217927534

Luogo

Museo Archeologico Nazionale di Aquileia
Via Roma, 1
Aquileja, 33051 IT
+ Google Maps

Pin It on Pinterest