Claudio Cojaniz,il Piano In Primo Piano

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Claudio Cojaniz,il Piano In Primo Piano

17 Settembre ore 20:30 - 22:00

il “Piano in Primo Piano”
e’la nuova rassegna pianistica, con la quale il Carso in Corso vuole riprendere la sua appassionante attività culturale e artistica, questa volta mettendo al centro dell’attenzione il suo storico pianoforte “Yamaha” C3 mezza coda,sul quale molti grandi artisti hanno posato le proprie mani.

Il Carso in Corso vuole anche dare risalto ai musicisti della nostra regione, ormai amici di questo intimo locale che da anni si dedica con grande passione al JAZZ.

La seconda serata ospitera’ il pianista Claudio Cojaniz di San Giorgio di Nogaro che ci presenterà uno dei suoi ultimi nonché preferiti lavori, “blues balcanico”, come omaggio alle proprie origini serbe.

Classe 1952,dopo gli studi accademici, svolge un’ampia attività di compositore: ottienel’”Irino Prize” in Giappone nel 1990, 1° premio composizione con Spheres per la grande orchestra nazionale di Tokyo. Ha fondato la N.I.O.N. Orchestra con Cuong Vu alla tromba, registrando il CD HOWL – Caligola rcds 2010) e la Red Devils Orchestra registrando il CD Carmen: the land of dances (Kappavu edit. Ud,) – 2012 Ha registrato Blue Africa e BLUE QUESTION (CD Caligola rcds) in duo con Franco Feruglio al contrabbasso (CD Caligola Rec ords – 2013) e la raccolta Stride vol.1 vol.2 vol.3 al piano solo. Ha tenuto un concerto con il COJ Trio al palazzo del Quirinale, per i Concerti del Quirinale, domenica 7 febb 2016. Ha formato un sodalizio con Alexander Balanescu (Vn) e Arto Tuncboyacyan (Voce e perc.) fondando il sestetto ARMENIAN DREAM band e con l’ottetto COJ & Second Time ha registrato il DVD “SISONG” al festival di Roccella Jazz 2016 . Ha registrato il CD SONGS FOR AFRICA (per conto del l’associazione Time For Africa – 2017) e il CD MOLINEDDU in quartetto con Alex Turchet, c.basso – Luca Grizzo, perc e voce – Luca Colussi, batteria – (2018) E’ stato invitato a tenere due concerti nel settembre del 2018 al City of Asylum di Pittsburgh (Pennsylvanya – USA) per l’annuale festival Jazz & Poetry, dove ha registrato BALKAN BLUES PIANO al piano solo. Il Cd è stato pubblicato negli Usa in collaborazione con Caligola rcds.
I suoi lavori sono pubblicati da Splasc(H), Fonit Cetra, Caligola.

In occasione del concerto presenteremo un menu’balcanico abbinato ai vini rossi del Carso in Corso: Teran – Castello di Rubbia Grad Rubije
Pignolo e Schioppettino – Grebén

La cucina sara’ aperta dalle 19 alle 21.
Nel rispetto delle prescrizioni anti COVID -19 e’obbligatoria la prenotazione:
tel. 349 7957889 Nataša

Dettagli

Data:
17 Settembre
Ora:
20:30 - 22:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/355026152567187

Luogo

Il Carso in Corso
Corso del Popolo 11
Monfalcone, 34074 IT
+ Google Maps

Pin It on Pinterest