Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Barcelona Gipsy balKan Orchestra – Ikarus Festival

7 Settembre ore 18:30 - 20:00

Barcelona Gipsy balKan Orchestra - Ikarus Festival - EventiFVG.it

BGKO Live at Rifugio Pelizzo, Matajur
18:30
FREE ENTRY
.
L’ensemble, composto da musicisti provenienti da vari paesi e con base a Barcellona, si è affermato pienamente a livello internazionale, diventando un punto di riferimento della musica prodotta nella capitale catalana.
.
Il sound unico e contemporaneo della BGKO deriva dalla sua appassionata e inarrestabile esplorazione dei suoni e dei timbri della musica rom, klezmer, balkan e mediterranea, inteso come un insieme di tradizioni musicali e culture multietniche che va oltre ogni confine geografico.
.
Il gruppo ha ormai creato un suono distintivo grazie alle influenze artistiche molto differenti dei suo membri, setti musicisti provenienti da sei Paesi diversi.
.
La BGKO è composta da Margherita Abita (voce, Italia), Julien Chanal (chitarra, Francia), Ivan Kovacević (contrabbasso, Serbia), Stelios Togias (percussioni, Grecia), Dani Carbonell (clarinetto, Spagna), Fernando Salinas (fisarmonica, Spagna), e Olexander Sora (violino, Ucraina) / Pere Nolasc Turu (violino, Spagna).
.
Brani che parlano d’amore e libertà, canzoni contro la guerra, canti rivoluzionari, un repertorio ricchissimo che scavalca le frontiere, geografiche e politiche, per abbracciare l’umano, nella sua ricca e meravigliosa complessità.
.
Nova Era, l’ultima perla della BGKO Barcelona Gipsy balKan Orchestra pubblicata a ottobre 2020, dimostra ancora una volta che la musica continua a fluire qualsiasi cosa accada. Dopo che la cantante Sandra Sangiao ha lasciato il gruppo nell’ottobre 2019, in questo nuovo capitolo la band da il benvenuto alla cantante Margherita Abita originaria della Sicilia, che porta con sé nuove sfumature, energia vitale e impulso creativo.
.
INFO:
+39 339 8403196
info@ikarusfest.eu

Prenotazioni aperte dal 01/09 su ikarusfest.eu

La partecipazione agli eventi è gratuita, la prenotazione è obbligatoria.

In ottemperanza ai regolamenti anti Covid, la disponibilità dei posti è limitata e la prenotazione è obbligatoria tramite registrazione sul sito www.ikarusfest.eu

Obbligo di esibizione del Green pass.

 

Dettagli

Data:
7 Settembre
Ora:
18:30 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
www.ikarusfest.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest