Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Autunno Triple A aperitivo degustazione

31 Ottobre ore 20:00

Autunno Triple A aperitivo degustazione

🗓 Lunedì 31 Ottobre
⏰ h 20.00
📍 I Dolci di Fulvio | via Donadoni 33

I Dolci di Fulvio in collaborazione con La Piccola Bottega Dolomitica vi invitano ad un aperitivo degustazione dedicato alla nostra selezione di vini TRIPLE “A” che saranno accompagnati da prodotti gastronomici in abbinamento.

⇾ Cosa significa vino Triple “A”?

“A” come agricoltori

Soltanto chi coltiva direttamente il vigneto può instaurare un rapporto corretto tra uomo e vite, ed ottenere un’uva sana e matura, curata esclusivamente con interventi agronomici naturali.

“A” come artigiani

Occorrono metodi e capacità “artigianali” per attuare un processo produttivo viticolo ed enologico che non modifichi la struttura originaria dell’uva, e non alteri quella del vino.

“A” come artisti

Solamente la sensibilità “artistica” di un produttore, rispettoso del proprio lavoro e delle proprie idee, può dar vita ad un grande vino che esalti i caratteri del territorio e del vitigno.

I vini Triple “A” sono dissetanti, producono convivialità, sono l’espressione suprema del savoir faire umano e simbolo tangibile delle forze d’amore che, partendo da un gesto agricolo positivo, arrivano a chiudere in una bottiglia il soffio del vento, la luce del sole, il respiro della terra, le migliaia, milioni di sentimenti e gesti che sono avvenuti in quel vigneto… E che, versata nel bicchiere, fa schioccare la lingua e brillare la pupilla.

🍷 Cosa degusterete:

“Lambrusco Maestri” di Podere Magia

Un vino rosso frizzante fresco, agile e di buon frutto. Un rifermentato di raro spessore e carattere, rustico e al contempo elegante, dalla grande beva e capace di invecchiare in maniera del tutto inaspettata.

“Sette Nani” di Tenuta Fornace

Un vino bianco fresco, dritto e agrumato. Frutta fresca, erbe aromatiche e acidità affilata anticipano un sorso intenso e persistente, che aumenta la salivazione e invoglia alla beva.

“Moscato d’Asti” di Bera

Un vino bianco dolce frizzante che vi farà finalmente vedere il moscato da un’altra prospettiva. Un fuoriclasse profumatissimo e inebriante, dalla beva spiazzante e mai stucchevole, nonostante la dolcezza spiccata.

——————————————————-

🔸 La quota di partecipazione è di €30 a persona

🙋🏻 Evento su prenotazione | I posti sono limitati

Ti invitiamo perciò a confermare la tua presenza presso:

⇾ I Dolci di Fulvio | via Donadoni 33 | 040 760 6043

⇾ La piccola Bottega Dolomitica | via Coroneo 32/a | 393 6892384

Dettagli

Data:
31 Ottobre
Ora:
20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1230648127499692/

Luogo

I Dolci di Fulvio
via Donadoni 33
Trieste, 34141 IT
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *