Torna la Festa d’Autunno tra le strade del centro storico di #Jesolo
Sabato 19 e domenica 20 ottobre
Ecco il programma completo!!
La manifestazione prevede numerose iniziative rivolte sia ai grandi che ai più piccoli: piazza 1° Maggio, l’area di fronte alla Biblioteca, via C. Battisti, piazzetta Fanti del Mare e via N. Sauro ospiteranno un mercatino dell’artigianato e della creatività, laboratori per bambini a tema autunnale, a cura di Centopassioni, Giochiamo insieme? Ass. Comitato Età Evolutiva e Veneto a Tavola.
Novità di quest’anno “Sfilata di Moda” in piazza 1° Maggio. Sulla passerella sfileranno abiti per bambini, donna, uomo e abiti da sposa. Con la possibilità di vivere l’atmosfera del backstage, modelle al trucco e parrucco.
Altra novità il concorso “Autunno in Vetrina”. Le vetrine del centro saranno addobbate in tema autunnale, dando sfogo a creatività, fantasia e originalità per creare in Paese un’atmosfera festosa.
Sempre in piazza 1° Maggio verranno esposte opere di artisti emergenti del territorio e delle zone limitrofe, opere che variano dalla pittura alla fotografia fino alla scultura, tutti artisti che hanno partecipano alla collettiva Arte tra Mare e Cielo 2019.
Intrattenimenti e musica accompagneranno la festa in ogni momento durante le due giornate, in piazza Della Repubblica, piazza I Maggio, piazzetta Fanti del Mare, piazza Kennedy.
Due aree In piazza Fanti del Mare e in piazza della Repubblica saranno dedicate allo street food con possibilità di assaggiare cibi e bevande di ottima qualità e con una vasta scelta.
Nell’area del parco del Comune accoglierà l’iniziativa promossa da Veneto a Tavola “Alla ricerca…dei giochi perduti”, dedicando un grande spazio ai giochi di strada e da tavolo per bambini e genitori; a cura degli Amici di Via Colombo verranno proposti laboratori per bambini con creazioni in cartapesta e tante altre attività per tutti i gusti.
Domenica l’Associazione Culturale “I Caenassi” animerà con le loro biciclette storiche il centro partendo dal parco del Comune.
Nell’area verde del Comune ci sarà sempre l’area dedicata al benessere, allo sport e alle attività all’aria aperta, con l’esibizione di dressage con i cavalli di Animo Equestre e le varie attività delle associazioni sportive.
Lungo il Sile l’Associazione Remiera Jesolo Jesolo darà la possibilità a tutti di provare a navigare il fiume con le proprie imbarcazioni: i più coraggiosi potranno anche provare l’ebbrezza del Kayak.
La manifestazione prevede moltissime altre iniziative per grandi e piccoli: area con giostre in piazza Kennedy, laboratori per bambini, gara di pesca e varie attività di intrattenimento sul fiume Sile e nell’area verde del municipio.

