Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arte&Teatro – Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Febbraio 5, 2023 @ 10:00 - 17:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il Febbraio 5, 2023 alle 10:00

Arte&Teatro - Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Arte&Teatro è l’esperienza culturale e creativa che si svolgerà Sabato 4 e Domenica 5 febbraio 2023 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

PROGRAMMA

SABATO 4 FEBBRAIO
Ore 16.00 | Ritrovo dei partecipanti per la visita guidata del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il più grande teatro della città di Udine. Una visita per scoprire il concetto alla base del Teatro: lo spazio. Un’occasione per ammirare un luogo magico nel momento in cui artigiani e maestranze preparano uno spettacolo: provare l’emozione di salire sopra un palco e di vedere con occhi nuovi i luoghi più conosciuti, oppure visitare quelli che normalmente sono vietati al pubblico come i camerini e il retropalco e quelli solitamente riservati ai tecnici, per conquistare una indimenticabile visione del “cuore” del teatro.
Ore 18.30 | Light dinner in un locale in prossimità del Teatro.
Ore 20.45 | Lo Spettacolo “Samusà” si nutre dei ricordi di Virginia Raffaele e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il Luna Park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.

DOMENICA 5 FEBBRAIO
Ore 10.00 | Incontro con la guida specializzata in turismo esperienziale per la passeggiata accompagnata alla scoperta di Udine. Riservata ed elegante, ma anche allegra e conviviale la città che si tinge dei colori di Giambattista Tiepolo, il celebre pittore veneziano che ha lasciato in città opere di rara bellezza. Una visita esperienziale alla riscoperta di luoghi e posti nascosti e quasi dimenticati, per far riaffiorare vecchi e nuovi ricordi: botteghe artigiane, caffè storici, scorci d’arte senza tempo per riempire occhi e cuore di emozioni.
Ore 12.30 | Light Lunch in osteria tipica friulana.
Ore 14.30 | Laboratorio di scrittura creativa autobiografica, condotto da Leonardo Chiti, insegnante di scrittura creativa, Marta Pesamosca, architetta e mediatrice artistica, Margherita Bono, sociologa e ricercatrice con approcci narrativi, autobiografici e di ricerca- azione. Un’esperienza per immergersi in un viaggio onirico e personale: un percorso nel nostro pensiero e sentire, attraverso la scelta di concetti e parole la scrittura come guida per scoprire una parte di noi.
Ore 17.30 | Saluti

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze:
> Arte&Teatro con Bus
> Arte&Teatro senza pernottamento
> Arte&Teatro con pernottamento

> Scopri cosa comprendono le quote di partecipazione e prenota il tuo posto su: https://swamiviaggi.it/arte-e-teatro/

Organizzazione:
Ambasceria Cult
www.ambasceriacult.it
info@ambasceriacult.it
cell. +39 338 5452199

Informazioni e prenotazioni:
Swami Viaggi
www.swamiviaggi.it
info@swamiviaggi.it
cell. +39 347 1179993

Dettagli

Data:
Febbraio 5, 2023
Ora:
10:00 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2710580925745062/

Luogo

Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Via Trento 4
Udine,33100IT
+ Google Maps

Radio Gioconda

Logo Radio Gioconda

Le Frequenze

FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo

Pin It on Pinterest