Site icon EventiFVG.it

A Sauris è Natale Mercatino di Natale

A Sauris è Natale Mercatino di Natale - EventiFVG.it

La Magia del Natale a Sauris.

Il profulo della cannella, delle spezie, del legno di montagna, del vin brulè, dei dolci fatti in casa.
La luce: è quella che viene dall’albero di Natale, degli abeti decorati a festa, quella che brilla negli occhi dei bambini.
Le dolci note: dei canti natalizi, della musica tradizionale che si sprigiona nell’aria.
I sapori: dei piatti tipici, dei biscotti, dei dolci fatti in casa, doni davvero unici.
Il calore fra le mani: della lana cotta, dei tessuti in lana, sciarpe, scialli, scaldacollo, guanti, pantofole, delle candele decorate, di una tazza fumante condivisa in compagnia degli amici.
Il Mercatino di Natale a Sauris è una festa per tutti i sensi: ascoltare, ammirare, respirare, gustare, toccare le tradizioni, vivendo il clima di festa che riscalda la festa. Nelle corti e lungo la via principale del Borgo si respira un’atmosfera di calore sincero. L’Avvento è un periodo di magica attesa e il Mercatino di Natale crea un momento d’incanto, fatto di tradizioni, sapori, profumi e di gioia sia per gli adulti che per i bambini.


Sabato 7 e Domenica 8 dicembre un’affascinante mercatino di Natale vi attenderà nello splendido Borgo di Sauris di Sopra dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Durante le giornate ci sarà animazione musicale natalizia itinerante lungo le vie del borgo, giretti in carrozza trainata dai cavalli in compagnia di Babbo Natale, possibilità di degustare i piatti tipici della tradizione presso il tendone della Pro Loco Sauris Zahre. Durante il fine settimana possibilità di visite guidate gratuite presso il regno dei prosciutti e dello speck Prosciuttificio WOLF SpA a Sauris di Sotto alle ore 11.00 e alle ore 15.00. In occasione del fine settimana In der Zahre seint de Bainachn il Birrificio Zahre Beer, a Sauris di Sopra, aprirà le porte per le visite aziendali agli impianti alle ore 11.00 e alle ore 16.00. Il tour della durata di 45 minuti, prevede la visita ai locali di produzione, dove verrà spiegata la metodologia di produzione delle nostre Birre. Il tour si concluderà con la degustazione della Birra Zahre. Per entrambe le visite non servirà prenotazione, ma è sufficiente presentarsi durante gli orari previsti. Per gruppi per il Prosciuttificio WOLF SpA contattare il numero telefonico tel. 0433.86054.

Info: Ufficio Turistico IAT tel. 0433.86076, info@sauris.org www.sauris.org

Exit mobile version