Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Cordenons Storie e Cioccolata con lo spettacolo per famiglie CARNAVAL

Febbraio 5, 2023 @ 16:00 - 19:00
A Cordenons Storie e Cioccolata con lo spettacolo per famiglie CARNAVAL

domenica 5 febbraio 2023 ore 17
Centro Culturale Aldo Moro – via Traversagna 4 – Cordenons

STORIE E CIOCCOLATA!
Una stagione a misura di bambino che mescola gustosi spettacoli a deliziose merende!
Rassegna organizzata da Ortoteatro e Comune di Cordenons con il contributo di Regione Friuli-Venezia Giulia

Compagnia Teatro dei Colori di Avezzano (Aq) presenta
CARNÀVAL

Friuli in gol su Radio Gioconda
Friuli in gol su Radio Gioconda

Spettacolo di Teatro di Figura su Nero.
Drammaturgia e Regia Valentina Ciaccia
da un progetto di Gabriele Ciaccia
Animatori: Andrea Tufo, Valentina Franciosi, Maddalena Celentano, Massimo Sconci
Suono-luci: Boris Granieri Organizzazione: Gabriella Montuori

Carnàval è lo spettacolo della pura gioia! Il gioco dei colori e delle forme, libero ed infinito!
Le forme geometriche si vestono della meraviglia della natura, con animali sgangherati e panciuti, fiori e piante caleidoscopiche e fantastiche, buffi esserini che appaiono come spiritelli ad abitare le note della irriverente, poetica, partitura di Camille de Saint-Saëns, : Il Carnevale degli Animali.
Ma sarà un magico Arlecchino a condurci nella storia, assieme ad altre maschere coloratissime, rimbalzanti, giocherellone, tante maschere come nella Commedia dell’Arte, come in un Carnevale del ‘900, perché Carnaval è anche un omaggio all’utopia e alla libertà del Bauhaus e al grande Oskar Schlemmer!
Il Carnevale in ogni forma e in ogni tempo, la festa della rinascita della natura e del rinnovamento, dove l’alto è il basso, e in un allegro girotondo si finisce tutti giù per terra. Mimo, danza e animazione di figure luminose e brillanti, nello stile inconfondibile del Teatro dei Colori. Con un aiutino dal pubblico… Carnaval nasce infatti anche dallo scambio e dal dono dei bimbi, che sollecitati nel disegno, e nel creare le loro forme geometriche, hanno inventato con noi i buffi protagonisti di questa storia senza capo ne coda… anzi con tante tantissime code ! Attraverso l’analisi della composizione musicale, sarà agevole per docenti e genitori raccontare la storia della musica europea, con l’arguzia di Saint-Saënts potremo infatti ascoltare motivetti tonalità ed incipit delle più note composizioni, da Offenbach a Rossini…con in più, il guizzo di un inizio scherzoso, rubato ad un Saltarello Medievale, e il ricordo della grande musica progressiva italiana.

Per tutti!
Ingresso unico € 5. Ingresso famiglia: 4 ingressi € 16.
I biglietti si possono acquistare in teatro il giorno dello spettacolo o in prevendita al seguente link https://www.vivaticket.com/it/Ticket/carnaval/201062

Al termine CIOCCOLATA CALDA per tutti.

Info: Ortoteatro 0434 93 27 25 o 320 05 300 07 anche WhatsApp
info@ortoteatro.it
www.ortoteatro.it
Seguici sul nostro canale Telegram https://t.me/ortoteatropordenone

#ortoteatro #pordenone #fiabe #bambini #famiglie #famiglia #teatro #spettacolo #centroculturalealdomoro #cordenons0

Dettagli

Organizzatore

Luogo

Radio Gioconda

Logo Radio Gioconda

Le Frequenze

FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo

DAB  9B  Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB  5D  Province di Padova – Verona Treviso Vicenza – Venezia Rovigo – Belluno