
- Questo evento è passato.
A 200 ANNI DALLA NASCITA DI CÉSAR FRANCK

César Franck è stata una delle figure determinanti per lo sviluppo della musica francese della seconda metà dell’800.
Marco Rizzi, Gabriele Carcano e il Quartetto di Venezia presentano un articolato programma in occasione dell’anniversario dalla nascita.
In questo omaggio si ascolta tutta l’intensità del violino di Rizzi, la sua ricca tavolozza di suoni, la raffinatezza tecnica e il fascino del suo legato cantabile. Assieme a lui Gabriele Carcano, tra i pianisti italiani più affermati della sua generazione, e il rigore e la passione del Quartetto di Venezia che Bruno Giuranna giudica un «complesso ai vertici della categoria e fra i pochissimi degni di ricoprire il ruolo dei grandi Quartetti del passato».
• Marco Rizzi – violino
• Gabriele Carcano – pianoforte
• Quartetto di Venezia: Andrea Vio – violino, Alberto Battiston – violino, Mario Paladin – viola, Angelo Zanin – violoncello
Musiche:
César Franck (1822 – 1890) – Quartetto per archi in Re maggiore
Curt Cacioppo (1951) – In Augusta’s Company (2022) – per violino, pianoforte e quartetto d’archi (prima esecuzione assoluta)
Ernest Chausson (1855 – 1899) – concerto in re maggiore op. 21 per violino, pianoforte e quartetto d’archi
• Prevendita: da venerdì 11 novembre 2022
• Biglietteria: biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it – Tel. 0481494664
Eventi correlati
Radio Gioconda

Le Frequenze
FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo
DAB 9B Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB 5D Province di Padova – Verona – Treviso – Vicenza – Venezia – Rovigo – Belluno



