Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

1° Baja dello Stella

Settembre 20, 2024 @ 10:30 - Settembre 21, 2024 @ 19:00

Lo spettacolo dei fuoristrada nella Bassa Friulana
In arrivo la prima edizione della “Baja dello Stella”
APERTURA ISCRIZIONI 20/08/2024
CHIUSURA ISCRIZIONI 16/09/2024

Appuntamento venerdì 20 e sabato 21 settembre

Arriva nella Bassa Friulana lo spettacolo dei fuoristrada. Il comune di Rivignano Teor ospiterà la prima edizione della “Baja dello Stella”, che si svolgerà venerdì 20 e sabato 21 settembre e sarà valevole come quarta prova del Campionato italiano cross country e Side by Side. Ad allestire la gara saranno i “Motori dello Stella”, associazione presieduta da Luca Paron che ha collaborato a lungo con il Fuoristrada Club 4×4 di Pordenone. Quest’ultimo, organizzatore dell’Italian Baja, dopo un periodo di proficua collaborazione ha ritenuto il team friulano un club in grado di organizzare una Baja di caratura nazionale. Da qui è partita la segnalazione ad Aci Sport, che ha poi inserito la corsa proposta dal sodalizio udinese nel calendario tricolore.

Friuli in gol su Radio Gioconda
Friuli in gol su Radio Gioconda

“Siamo pronti – dichiara con entusiasmo Luca Paron, presidente dei “Motori dello Stella” -. Per noi si tratta di una prima volta, non manca un pizzico di emozione. Da mesi lavoriamo sul percorso e per allestire una gara che sia degna del palcoscenico tricolore. Vogliamo che gli equipaggi al via abbiano un ricordo positivo della Baja, sia per quanto riguarda il tracciato, sia per ciò che concerne l’organizzazione”. La gara si caratterizzerà per il passaggio dei fuoristrada e dei veicoli SSV nella Bassa Friulana, regione geografica pianeggiante, ricca di fiumi come lo Stella e che tocca quattro province comprese tra il fiume Livenza e la foce del Timavo.

La Baja dello Stella, in questo caso, passerà esclusivamente lungo comuni udinesi come Varmo, Talmassons, Pocenia, Palazzolo dello Stella oltre a Rivignano Teor. Tutti i sindaci delle località coinvolte dalla corsa hanno risposto in maniera entusiasta di fronte a questa proposta sportiva, che porta a far conoscere i propri comuni anche al di fuori del Friuli Venezia Giulia. Dettagli sul percorso saranno forniti prossimamente, ma è già parecchia la curiosità che anima i possibili partecipanti nello scoprire un percorso inedito e perciò interessante.

Sito web : www.motoridellostella.it

Comunicato stampa
Alberto Bertolotto
Ufficio stampa Baja dello Stella
cell: 0039 392 2235844

Il Baja dello Stello è valido per
– Campionato Italiano CCB e SSV (T1 T2)
– Trofeo Nazionale Aci Sport TH
– Trofeo nazionale Aci Sport Scuderie
– Trofeo Nazionale Aci Sport Under 18 (T3 T4 T4N)
– Trofeo Nazionale Aci Sport TM
– Trofeo Nazionale Aci Sport TR (R5 e N5)

https://www.facebook.com/events/940224324538192/

Dettagli

Organizzatore

Radio Gioconda

Logo Radio Gioconda

Le Frequenze

FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo

DAB  9B  Province di Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia
DAB  5D  Province di Padova – Verona Treviso Vicenza – Venezia Rovigo – Belluno