Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

☆POP FESTIVAL 21☆ ➤ Capitol Pordenone

Dicembre 3, 2021 @ 20:00 - 23:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il Dicembre 3, 2021 alle 20:00

Un evento il Dicembre 4, 2021 alle 20:00

☆POP FESTIVAL 21☆ ➤ Capitol Pordenone - EventiFVG.it

Venerdì 3 + Sabato 4 dicembre _ Capitol Pordenone
☆ POP FESTIVAL 21 ☆ with
Bluem ☆ Laguna Bollente ☆ Jesse The Faccio ☆ Planet Opal
Ingresso unico 10 euro

🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡🟡

Dopo il successo di pubblico delle prime tre edizioni (2017/2018/2019), torna a Pordenone il “POP FESTIVAL”, rassegna dedicata integralmente alla nuova musica italiana ideata e prodotta dall’Ass. Cult. Il Deposito con il supporto di Regione Friuli Venezia Giulia Turismo e del Comune di Pordenone. L’edizione 21 avrà come protagonisti :

🟠🟠🟠🟠🟠🟠🟠🟠🟠🟠🟠🟠🟠

Venerdì 3 dicembre
➤BLUEM è il progetto di Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice classe 1995.
Grande amante del cinema, con un’ossessione per le colonne sonore thriller/horror, Chiara si specializza in composizione e produzione di musica per contenuti audiovisivi, collaborando a vari progetti tra Londra e l’Italia, tra cui “STRIKE! -Fighting for the future”, documentario sul cambiamento climatico e vincitore del premio come Miglior documentario al Riviera International Film Festival 2020, diretto dalla sorella Francesca. Nel 2018 pubblica da indipendente il suo EP di esordio cantato in lingua inglese e composto da tre brani: Picolina. Il suo primo album è uscito perPeermusic Italy a maggio 2021. Un progetto in italiano e con una visione precisa, sia dal punto di vista del suono che dell’immagine.

➤LAGUNA BOLLENTE é il duo composto da Elia Fabbro e Dunia Maccagni promette (e mantiene) di diventare un caso all’interno e fuori dal post-punk italiano. I musicisti hanno all’attivo già due EP dal titolo “Discocesso” e “Nord Sud Ovest Sert”. La loro è una vera e propria walk on the wild side totalmente introvabile laddove le cose musicali accadono oggigiorno: non c’è traccia della loro musica su Spotify, non ci sono immagini né storie su Instagram o su Facebook. Bisogna andarli a scovare, sono un tesoro di racconti di esistenze al limite, ma naturali e senza forzature.

🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴

Sabato 4 dicembre
➤JESSE THE FACCIO è un progetto solista italiano che mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Con il disco d’esordio “I soldi per New York” (Novembre 2018) è riuscito a conquistarsi il suo intimo spazio nella scena musicale italiana pur non allineandosi con i generi più ascoltati nel paese. Anche l’appoggio discografico non risponde agli stereotipi della scena, uscendo per una cordata di etichette che lo hanno appoggiato: Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Pioggia Rossa Dischi e Vaccino Dischi. La “famiglia” e la condivisione sono alla base dell’approccio artistico di Jesse. “VERDE”, secondo lavoro discografico dell’artista uscito il 13 Marzo, è un disco che vuole sviluppare in undici brani il concetto di “speranza” visto da Jesse the Faccio. Il doppio concetto di “speranza” partendo dalla negazione di questa, l’inutilità di sperare, fino ad arrivare a trattare la “speranza” come assolutamente necessaria ed unica salvezza.

➤PLANET OPAL è un progetto di musica elettronica italiana formato da Giorgio Assi (produttore, sintetizzatori e voce) e Leonardo De Franceschi (batteria e percussioni).
Nasce da un viaggio in Corsica nel 2018, emergendo dalle profondità del sottosuolo. Edeniche sequenze ispirate alla scena post-punk-microwave vengono ricodificate in chiave sound-system, generando effetti sonori pseudo-cromatici sprigionanti lampi di luce.

🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔵

☆ POP FESTIVAL 21 ☆
Ingresso unico in biglietteria 10 euro.

Gli eventi si svolgeranno in accordo alle attuali disposizioni governative inerenti il C19.

Luogo

Capitol Pordenone
Via G. Mazzini, 60
Pordenone,33170IT
+ Google Maps

Radio Gioconda

Logo Radio Gioconda

Le Frequenze

FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo

Pin It on Pinterest