Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

★ Calici Di Storia Al Castello Canussio ★ Cividale Del Friuli ★

Novembre 27, 2022 @ 19:00 - 22:30

Calici Di Storia Al Castello Canussio, Cividale Del Friuli

INFO PREVENDITE SANDRO 333 50 70 403
POSTI LIMITATI.
• •○°☾★ CASTELLO CANUSSIO ★ DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022 ★ CIVIDALE DEL FRIULI ★☾° ○• •
Quando Storia ed Enogastronomia si incontrano.
CALICI DI STORIA AL CASTELLO CANUSSIO è una manifestazione dedicata ai vini bianchi, rossi e spumanti del Friuli Venezia Giulia e del Collio sloveno, alla quale parteciperanno 30 tra le migliori aziende vinicole abbinate a ristoranti, agriturismi e prodotti tipici agroalimentari. Alla serata saranno presenti anche aziende produttrici dii birre, grappe ed altro.
L’evento si svolgerà Domenica 27 Novembre 2022 dalle ore 19.00 fino alle ore 23.00. Luogo: Castello Canussio entrata da via Carducci (strada senza uscita) di fronte al ristorante il Fortino a Cividale del Friuli (UD).
Il prezzo d’entrata al pubblico di € 35.00 in prevendita ed € 40.00 all’entrata dell’ castello e comprenderà la degustazione
completa senza limiti di assaggio. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. L’organizzazione vi fornirà di un sacchetto porta bicchiere con bicchiere per le vostre degustazioni. La manifestazione è organizzata da Itinerari del Gusto, Gusti di Vini in Cantina e il Collio Turistico.
Il “Castello Canussio” è un castello risalente al XII secolo finemente ristrutturato e riportato agli antichi splendori situato nel cuore di Cividale del Friuli, straordinaria cornice di testimonianze storico artistiche, cittadina Unesco per il suo inestimabile patrimonio longobardo, prezioso scrigno della cultura medievale. Il castello è collocato lungo la linea segnata dalla seconda cinta delle mura urbane di epoca romana. Oggi restituito al suo antico splendore, rappresenta un sito di interesse storico, culturale e archeologico tra i più interessanti e importanti della regione. Le antiche mura romane della città, visibili e visitabili dall’interno del Castello, gli conferiscono una atmosfera speciale.
Proiettati in uno scenario unico, immersi nella cornice medioevale che renderà questa serata indimenticabile.

Dettagli

Data:
Novembre 27, 2022
Ora:
19:00 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/629054092272596/

Luogo

Castello Canussio
Castello Canussio+ Google Maps

Radio Gioconda

Logo Radio Gioconda

Le Frequenze

FM 98.5 MHz Udine
FM 98.3 MHz Pordenone
FM 105.9 MHz Gorizia
FM 107.3 MHz Trieste
FM 104.8 MHz Tolmezzo

Pin It on Pinterest